Impariamo ad utilizzare i canali di comunicazione!
Al termine di un’esperienza con un WWOOFer potrai lasciare un commento per gratificarlo ma anche dare indicazioni ad altri host sull’esperienza positiva o su una eventuale difficoltà incontrata.
La piattaforma WWOOF ha la sua etica.
Le testimonianze pubbliche per essere efficaci e rispettare lo spirito associativo devono essere sobrie e non giudicanti.
Inutile dilungarsi in particolari, in particolar modo quando vuoi testimoniare insoddisfazione.
Per segnalare esperienze particolarmente negative ti invitiamo a scrivere direttamente a staff@wwoof.it o in caso di urgenza telefonare al +39 0565 193 3282.
Lo staff provvederà ad un primo supporto e ad informare il Consiglio perché possa prendere provvedimenti come indicato nel regolamento interno di WWOOF Italia.
Approfondimenti
Facciamo qualche esempio
Purtroppo le necessità di Somebody non erano in sintonia con lo spirito e l’organizzazione del luogo. Nonostante le indicazioni ricevute, Somebody senza parlarne ha svolto alcune attività a modo suo, cercando di risparmiare fatica, e talvolta ha causato anche un danno economico. Ha ripetutamente ignorato le regole condivise. Seppur avvertito riguardo all’isolamento del posto e della sistemazione in tenda ha preteso una camera singola. Avvisato dell’ impossibilità di utilizzare un alloggio ha continuato ad usarlo nonostante i richiami a non farlo. Penso si troverà meglio in un contesto più comodo, meno selvaggio e con lavori più affini alle sue necessità.
Diventa sicuramente più corretto ed efficace se si salvano solamente la prima e l’ultima frase
Purtroppo le necessità di Somebody non erano in sintonia con lo spirito e l’organizzazione del luogo. Penso si troverà meglio in un contesto più comodo, meno selvaggio e con lavori più affini alle sue necessità.
E’ più che sufficiente a far sì che il prossimo host interpellato da Somebody cerchi di chiarire meglio quali sono gli interessi e la disponibilità a condividere progettualità e stile di vita di chi la ospita.
Le altre informazioni sono utili se ritieni opportuno che l’associazione stabilisca un dialogo con Somebody per evitare che si ripetano gli stessi problemi in altre situazioni.
Se vuoi segnalare dei problemi direttamente a WWOOF Italia hai due possibilità:
- utilizzare lo spazio “privato” della testimonianza in modo che lo staff possa prenderne atto ed agire di conseguenza se necessario
2. scrivere allo staff dallo spazio dedicato ai messaggi diretti all’ufficio o via email all’indirizzo staff@wwoof.it
Il secondo metodo è utile per instaurare un dialogo più diretto con lo staff.
Qualche informazione in più sulle testimonianze?
In questa pagina trovate risposte a molte delle domande che possono sorgere spontanee sull’utilizzo del sistema delle testimonianze.
0 commenti