efisio fois cantiere

Autocostruzione in bioedilizia con materiali locali

da | Lug 26, 2023 | Bacheca Annunci

una richiesta di aiuto da San Vito (CA) dedicata a chi vuole imparare la tecnica Adobe (terra e paglia)

Salve nella nostra azienda Si Giogadroxiu culture rurali stiamo autocostruendo un edificio in bioedilizia con soli materiali del posto e tecniche accessibili. In questo periodo stiamo realizzando gli adobe in terra e paglia, i tradizionali ladiris di Sardegna.

img-2

Chiediamo aiuto a chi volesse imparare le antiche ma sempre attuali tecniche di costruzione.

Lavoriamo poche ore al giorno soltanto nelle ore più fresche, per il resto si può andare al vicino mare di Feraxi o stare nelle zone più fresche del terreno.

Non abbiamo fabbricati per ora ma possiamo ospitare in tenda su comode pedane in legno nel bosco predisposto a campeggio. Autoproduciamo quasi la totalità dei nostri alimenti.

img-3
img-4
img-5

Pubblicato da Claudio per WWOOF Italia

Nello Staff di WWOOF Italia mi occupo fra le altre cose di comunicazione. Se hai notizie di iniziative o progetti da pubblicare contattami all'indirizzo claudio.pozzi@wwoof.it.

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Nuovi ogm, il Parlamento europeo approva la deregolamentazione

Le 42 organizzazioni della Coalizione Italia libera da ogm (tra cui Wwf, Lipu, Legambiente, Greenpeace, Federbio, Assobio, Navdanya International) hanno espresso un profondo rammarico per il voto del Parlamento europeo sulla deregolamentazione giudicando l’eliminazione della valutazione del rischio sui nuovi ogm grave e contro gli elementi fondanti del patto europeo.

Loading