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Quando arriva Gino?

da | Lug 15, 2023 | Come fare, Comunicazioni dell'Associazione, Vita associativa

Forse prima di Jane ma probabilmente dopo Hugo

Una successione fantasmagorica di richieste e di accordi presi. Niente di più piacevole!

“Una coppia di giovani ingegneri dovrebbe arrivare in tempo per la vendemmia, non appena saranno partiti Enzo e Romina che avranno aiutato ad accatastare la scorta di legna per il forno. “

Tutto va bene se gli appuntamenti sono in ordine. Ma cosa succede se ti trovi senza letti per tutti nel periodo della legna e da solo per la vendemmia?

Ti consigliamo di tenere in ordine i messaggi: in buona evidenza quelli accettati e confermati e in archivio quelli scaduti o declinati.

Per tenere sotto controllo la tua corrispondenza hai diversi strumenti a disposizione. Puoi filtrare i tuoi messaggi per “Stato”, per trovare facilmente quelli non letti o senza risposta, in modo da avere uno sguardo veloce sulle comunicazioni arrivate di recente e poter rispondere puntualmente a tutte le richieste.

 Inoltre puoi usare il filtro riguardo alla “Fase della visita” per individuare le richieste ancora in attesa, nonché quelle accettate, confermate, declinate o annullate.

Tutti i messaggi arrivano anche nella tua casella di posta elettronica con cui ti sei registrato, ma dedicare un po’ di tempo alla verifica dei messaggi sul sito ti aiuta a mantenere il filo più facilmente.

Per qualsiasi difficoltà puoi sempre rivolgerti a staff@wwoof.it

Approfondimenti

Quando gli accordi sono accettati

Una volta stabilito uno scambio sulle reciproche motivazioni e aspettative, ti chiediamo accettare la richiesta per comunicare al WWOOFer la tua disponibilità ad ospitarlo. Ti basta cliccare su “Accetta” nella fascia scura in fondo alla conversazione.

La conferma del WWOOFer

Una volta accettata la richiesta è il turno del WWOOFer a dare definitiva conferma. Fatto questo passaggio l’accordo è formalmente concluso e ci si può sentire impegnati.

Come archiviare una richiesta o cambiare le date

Con il passare del tempo i messaggi si accumulano e la lettura può diventarne complicata se non adotti alcune piccole strategie. I messaggi si inseriscono o disinseriscono dall’archivio attraverso i comandi all’interno del riquadro che si apre dai tre puntini verticali sulla destra in alto nell’immagine.

Nello stesso box hai gli strumenti per cambiare date alla richiesta, lasciare una testimonianza sull’esperienza fatta e segnalare eventualmente il socio nel caso ce ne fosse necessità.

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Come vedi nell’immagine qui sotto, puoi fare una ricerca per nome, una ricerca per stato e per fase della visita – aprendo quella finestra potrai trovare i messaggi non letti o senza risposta, le richieste in attesa, accettate/confermate o quelle declinate/annullate.

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Pubblicato da Claudio per WWOOF Italia

Nello Staff di WWOOF Italia mi occupo fra le altre cose di comunicazione. Se hai notizie di iniziative o progetti da pubblicare contattami all'indirizzo claudio.pozzi@wwoof.it.

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