gestione_contatti_soci

Quando arriva Gino?

da | Lug 15, 2023 | Come fare, Comunicazioni dell'Associazione, Vita associativa

forse prima di Jane ma probabilmente dopo Hugo

Una successione fantasmagorica di richieste e di accordi presi. Niente di più piacevole!

“Una coppia di giovani ingegneri dovrebbe arrivare in tempo per la vendemmia, non appena saranno partiti Enzo e Romina che avranno aiutato ad accatastare la scorta di legna per il forno. “

Tutto va bene se gli appuntamenti sono in ordine. Che succede se ci troviamo senza letti per tutti nel periodo della legna e da soli per la vendemmia?

E’ buona norma tenere in ordine i messaggi, in buona evidenza quelli accettati* e confermati* in archivio* quelli scaduti o declinati. Evitare spiacevoli sovrapposizioni o disguidi aiuta a godere meglio l’attesa e il momento dell’incontro.

Tutti i messaggi arrivano anche nella vostra casella di posta elettronica dedicata (quella con cui è registrato il vostro profilo) ma dedicare un po’ di tempo alla verifica dei messaggi sul sito aiuta ad evitare problemi.

Per qualsiasi difficoltà potete sempre rivolgervi a staff@wwoof.it

Approfondimenti

Quando gli accordi sono accettati

Una volta stabilito uno scambio sulle reciproche motivazioni e aspettative, è consigliabile utilizzare il bottone di accettazione dell’accordo che si trova in fondo alla pagina.

La conferma del WWOOFer

Una volta accettata la richiesta è il turno del WWOOFer che trova un bottone di conferma. Concluso questo passaggio l’accordo è formalmente concluso e ci si può sentire impegnati. A questo punto conviene tenere d’occhio il calendario degli impegni presi.

L’archivio dei messaggi

Con il passare del tempo i messaggi si accumulano e la lettura può diventarne complicata se non si adottano alcune piccole strategie

img-2

Come potete vedere da questa immagine è possibile, utilizzando le finestre in alto a sinistra, fare una ricerca per nome, una ricerca per “stato” – aprendo quella finestra potete selezionare i messaggi “senza risposta”, “in attesa”, “accettati” etc ma anche, cliccando sulla piccola icona con tre barrette orizzontali, vedere se c’è qualche messaggio che non avete ancora letto o selezionare l’archivio in cui avrete inserito i messaggi che ritenete utile non vedere nella pagina generale.

I messaggi si inseriscono o disinseriscono dall’archivio utilizzando la finestra che si apre agendo sui tre puntini verticali sulla destra in alto nell’immagine.

img-3

Pubblicato da Claudio per WWOOF Italia

Nello Staff di WWOOF Italia mi occupo fra le altre cose di comunicazione. Se hai notizie di iniziative o progetti da pubblicare contattami all'indirizzo claudio.pozzi@wwoof.it.

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Nuovi ogm, il Parlamento europeo approva la deregolamentazione

Le 42 organizzazioni della Coalizione Italia libera da ogm (tra cui Wwf, Lipu, Legambiente, Greenpeace, Federbio, Assobio, Navdanya International) hanno espresso un profondo rammarico per il voto del Parlamento europeo sulla deregolamentazione giudicando l’eliminazione della valutazione del rischio sui nuovi ogm grave e contro gli elementi fondanti del patto europeo.

Loading