forse prima a Firenze e poi vendemmio in Chianti? O mi aspettano in Sicilia per i melograni?
Una successione fantasmagorica di richieste accettate. Niente di più piacevole!
Le prime richieste non sono andate a buon fine, forse ho un po’ esagerato?
Tutto va bene se gli appuntamenti sono in ordine in modo che sia possibile fare il punto, disdicendo per tempo quelli che non è possibile mantenere e organizzando gli spostamenti in modo da avvisare chi ci aspetta su data e orario di arrivo.
E’ buona norma tenere in ordine i messaggi, in buona evidenza quelli accettati e confermati, in archivio quelli scaduti o declinati. Evitare spiacevoli sovrapposizioni o disguidi aiuta a godere meglio l’attesa e il momento dell’incontro.
Tutti i messaggi arrivano anche nella casella di posta elettronica utilizzata per registrare il vostro profilo: dedicare un po’ di tempo alla verifica dei messaggi sul sito aiuta ad evitare problemi.
Per qualsiasi difficoltà potete sempre rivolgervi a staff@wwoof.it
Approfondimenti
Quando gli accordi sono accettati
Stabilito uno scambio sulle reciproche motivazioni e aspettative, l’host manifesta il suo gradimento utilizzando il bottone di accettazione dell’accordo che si trova in fondo alla pagina.
La conferma del WWOOFer
Una volta accettata la richiesta è il nostro turno di utilizzare il bottone di conferma. Ultimato questo passaggio l’accordo è formalmente concluso e ci si può sentire impegnati. La disdetta di richieste effettuate che non si è in grado di mantenere, anche se non confermate, è una buona consuetudine.
L’archivio dei messaggi
Con il passare del tempo i messaggi si accumulano e la lettura può diventarne complicata se non si adottano alcune piccole strategie


Come potete vedere da questa immagine è possibile, utilizzando le finestre in alto a sinistra, fare una ricerca per nome, una ricerca per “stato” – aprendo quella finestra potete selezionare i messaggi “senza risposta”, “in attesa”, “accettati” etc ma anche, cliccando sulla piccola icona con tre barrette orizzontali, vedere se c’è qualche messaggio che non avete ancora letto o selezionare l’archivio in cui avrete inserito i messaggi che ritenete utile non vedere nella pagina generale.
I messaggi si inseriscono o disinseriscono dall’archivio utilizzando la finestra che si apre agendo sui tre puntini verticali sulla destra in alto nell’immagine.
Inviare una seconda richiesta ad un host
Quando una prima richiesta non è andata a buon fine oppure avete concluso una prima esperienza da un host e volete aprire una nuova richiesta vi troverete nella stessa pagina della precedente conversazione: non vi scoraggiate!
E’ sufficiente modificare le date utilizzate per la richiesta precedente inserendo le nuove. Avrà inizio una conversazione sulla nuova proposta.
Trovate le indicazioni per il cambio date nell’immagine seguente.


0 commenti