Mom and son on the farm in a hammock and chickens running about the backyard on a summer day

Hai un pollaio? Leggi e partecipa!

da | Gen 16, 2024 | Dalle nostre reti

norme sanitarie sempre più restrittive vengono imposte alle aziende

WWOOF Italia con la sua partecipazione a Rete Semi Rurali è parte dell’Associazione Italiana di Agroecologia. Francesca Pisseri, per AIDA, sta coordinando la stesura di un documento tecnico scientifico sui vantaggi dell’ allevamento al pascolo per la salute animale. Abbiamo avuto modo di conoscere Francesca in occasione dell’ultimo raduno di Rispescia. Riportiamo di seguito il messaggio di AIDA con l’invito a partecipare ad un questionario. se avete un pollaio vi invitiamo a farlo.

Cari soci, care socie,

Vi scriviamo per aiutarci nella diffusione di questo sondaggio a tutte quelle realtà che conoscete che favoriscono l’allevamento di avicoli al pascolo come strumento per un’accelerazione dei processi rigenerativi dei suoli agricoli. Il sondaggio si propone di conoscere le realtà di allevamento al pascolo in Italia e facilitare la costituzione di un gruppo di lavoro che possa fornire strumenti pratici per la biosicurezza in allevamento e avviare sperimentazioni agroecologiche a supporto di una visione globale ed ecosistemica di igiene e salute (approccio One Health).

Riteniamo fondamentale la sua diffusione a fronte delle norme sanitarie sempre più restrittive che vengono imposte alle aziende.
Grazie per la collaborazione e la diffusione,
Un caro saluto,

AIDA, per il Gruppo di Lavoro Allevamenti al pascolo
per informazioni: +39 339 7769475

minilogo_aida
img-3

Pubblicato da Ale per WWOOF Italia

Contadino e Host nello Staff WWOOF Italia mi occupo della comunicazione e delle relazioni tra soci. Per contatti o per proporre nuovi contenuti webmaster@wwoof.it

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Loading