Che cosa si aspetta da parte mia?
La più importante qualità di un WWOOFer è quello di sapersi inserire ed adeguare a tutte le diverse attività che si svolgono nella fattoria prescelta. Gli hosts si aspettano un’interesse generale nelle attività che svolgono, e che concordiate con loro l’impegno giornaliero che potete offrire. Comunque dovrete dare una mano con i lavori di casa (pulizie, lavare i piatti o cucinare), in modo da non creare più impegno per il vostro host con la vostra presenza. Tutti lavorano tanto e molti vivono con poche risorse e dovreste accettare e rispettare questo fatto..
WWOOFing NON è una vacanza economica. E’ un’organizzazione volontaria per diffondere in modo pratico la coltivazione biologica tra le persone; per sostenere i produttori a cui è richiesto un collaborazione di mano d’opera impegnativo. Se state cercando un modo per viaggiare e vedere l’Italia in modo facile WWOOF non fa per voi.
Rispettate sempre le date che fissate con il vostro host, e se le dovete cambiare avvisate per tempo in modo che possano organizzarsi diversamente. Evitate di non arrivare senza avviso, questo crea grossi problemi al vostro host (che probabilmente ha rifiutato aiuto altrove aspettando il vostro arrivo). Siate responsabili e gentili e considerate seriamente le vostre responsabilità. Se dovessero sorgere dei problemi durante il vostro soggiorno il vostro host vi potrebbe chiedere d’andar via, anche se una buona comunicazione iniziale dovrebbe bastare per evitare ciò.
![]() |
![]() |
![]() |
0 commenti