jpg

Workshop balle di paglia, terrapaglia e terra cruda

da | Ago 27, 2012 | Corsi

31 agosto, 1 e 2 settembre
Todi (PG) – Bodoglie
Ospite l’architetto e artista Isabella Breda per realizzare degli Intonaci Artistici sulle pareti in balle di paglia e terra paglia del laboratorio oleario. Per visionare alcuni dei suoi lavori, che spaziano dagli intonaci in terra e calce, agli oggetti d’arte e di design in terra cruda e ceramica potete visitare il sito internet http://www.isabellabreda.it/

La terra cruda permette un’infinità di soluzioni decorative e può essere utilizzata anche su pareti realizzate con materiali convenzionali, il corso è mirato quindi a chiunque voglia scoprire le potenzialità di tale materiale e le possibilità di impiego degli intonaci in argilla.

In allegato trovate le specifiche e la programmazione del workshop in cui si continuerà anche la costruzione in balle di paglia.

Per iscrizioni e ulteriori informazioni:
Sanni Mezzasoma: sanni@pantarei-cea.it, smezzasoma@gmail.com, 3406090841
Eliana Baglioni:  elianabaglioni@gmail.com, 3496434744

Vi ricordiamo che il Cantiere Scuola di Costruzione con Materiali Naturali: Balle di Paglia, Terra Paglia e Intonaci di Terra, si svolge in Località Bodoglie, Pian di Porto, Todi (PG), e nasce dalla fusione di competenze ed esperienze della Fattoria Scuola dell’Istituto Agrario Ciuffelli, del Centro di Educazione Ambientale Panta Rei e dell’Arch. Eliana Baglioni.
Il programma di formazione del Cantiere Scuola si dipanerà da Agosto a Settembre utilizzando materiali locali, prodotti e reperibili all’interno della stessa Fattoria Didattica, mettendo quindi in atto un “circolo virtuoso” dove tutto si crea, nulla si distrugge e tutto si trasforma.
In funzione delle adesioni, il cantiere può rimanere aperto anche durante la settimana.
Potete seguirci anche attraverso l’evento facebook,  al link http://www.facebook.com/events/206672112793094/

 

jpgworkshop intonaci artistici 31 agosto – 2 settembre.jpg500.12 KB27/08/2012, 15:39

pdfintonaci artistici isabella breda.pdf27.2 KB27/08/2012, 15:39

Pubblicato da Bridget per WWOOF Italia

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Nuovi ogm, il Parlamento europeo approva la deregolamentazione

Le 42 organizzazioni della Coalizione Italia libera da ogm (tra cui Wwf, Lipu, Legambiente, Greenpeace, Federbio, Assobio, Navdanya International) hanno espresso un profondo rammarico per il voto del Parlamento europeo sulla deregolamentazione giudicando l’eliminazione della valutazione del rischio sui nuovi ogm grave e contro gli elementi fondanti del patto europeo.

Loading