altre iniziative di aiuto agli agricoltori colpiti dal sisma

da | Dic 10, 2016 | Iniziative

La coop Valli Unite sta organizzando la spedizione di un autotreno con ca 160 qli di fieno da inviare agli allevatori di Amatrice.

WWOOF Italia condividerà con Valli Unite il costo del fieno. Un autotrasportatore offrirà il trasporto. Reseda Onlus garantirà la logistica sul posto. Benvengano segnalazioni su disponibilità di fieno e soprattutto di autotrasportatori in grado di offrire il viaggio.

Nel frattempo siamo alla ricerca di tende da campo scaldabili per dare una mano ad altre famiglie che cercano di resistere in montagna ma non possono dormire in casa.

Segnalateci la eventuale disponibilità di questo tipo di tende. Anche roulotte o Camper sono naturalmente utili. Su questo fronte sono ben organizzati gli amici di Campi Aperti.

 

 

Pubblicato da Claudio per WWOOF Italia

Nello Staff di WWOOF Italia mi occupo fra le altre cose di comunicazione. Se hai notizie di iniziative o progetti da pubblicare contattami all'indirizzo claudio.pozzi@wwoof.it o chiama al 3510810820

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Una opportunità a Montieri (GR)

“A single o coppie, dotati di automezzo, amanti del silenzio e della natura selvaggia, offro appartamento completamente ammobiliato e attrezzato e la facoltà di coltivare e fruire di un orto di 500 mq in una casa colonica molto isolata nel comune di Montieri (GR), in cambio di 7 ore settimanali di assistenza a persona anziana che vive in appartamento limitrofo. (Wifi rapidissimo).“

Estate 2022 – Fattoria il Rosmarino – Marcon, Venezia

Mettiamo a disposizione un’area di 18 ettari già condotta con metodo biologico, dove incrementare le strutture esistenti per
adeguarle alle nuove necessità.

L’agricoltura è definita legalmente “SETTORE PRIMARIO”, anche se ce l’hanno fatta percepire come l’ultimo dei bisogni, poiché il
diritto a sfamarsi non può essere negato a nessuno.

Questa REALTÀ AGRICOLA è la vera scelta che abbiamo deciso di perseguire.

Loading