Le iniziative di REES Marche per gli agricoltori colpiti dal terremoto

da | Dic 10, 2016 | Iniziative

Riceviamo il seguente testo da Loris Asoli di REES Marche. Riteniamo utile farlo conoscere anche in contesti esterni alle Marche: è importante sicuramente per molti capire cosa si sta muovendo.

 

Cari amici dell’economia solidale marchigiana,

è giunto a compimento un lavoro intenso che ha portato alla costruzione di un efficace insieme di strumenti che REES Marche ha preparato per essere d’aiuto ai soggetti dell’economia solidale colpiti dal terremoto che ci vengono segnalati e sono stati avviati i primi 5 progetti di aiuto.  In seguito potranno esserne avviati altri.

Ciò è avvenuto grazie all’aver ottenuto un contributo da un fondo di solidarietà di Co-energia e grazie alla collaborazione con Social Business World.

Il primo strumento è un PROSPETTO DI RACCOLTA DATI (richieste d’aiuto) di danni subiti (da compilarsi a cura dei danneggiati o di loro amici o clienti, GAS compresi)

Il secondo strumento è un gruppo di valutatori delle segnalazioni che arrivano

Il terzo strumento è un PROSPETTO DI SEGNALAZIONE OFFERTE D’AIUTO della volontà di essere d’aiuto.  Chiunque di voi può compilarlo.

il quarto strumento è la FUNZIONALITA’ DI CROWDFUNDING ETICO E SOLIDALE in cui noi stessi (REES MARCHE) attiviamo richieste di aiuto finanziario o materiale per le realtà danneggiate dal terremoto, selezionate tramite i primi due strumenti

Qui abbiamo inserito le richieste dei 5 soggetti che hanno espresso la volontà di essere aiutati e che sono stati valutati positivamente.  Voi tutti potrete scegliere un progetto da aiutare, singolarmente o in gruppo (GAS, Associazioni, ecc.).

Il quinto strumento sono queste comunicazioni che vi facciamo tramite mailing list (anche se per aggiornamenti in tempo reale è meglio seguire il profilo REES Marche qui o la pagina delle campagne qui) per informarvi e coinvolgervi nel crowdfunding o in altre tipologie di aiuto che potrete scegliere.

Vi prego di girare questa mia quanto più ampiamente possibile.

Grazie infinite a nome di chi verrà aiutato.

Il tema “terremoto” verrà trattato e approfondito anche all’interno dell’Assemblea aperta di REES Marche (vedi programma allegato) a cui siete invitati.

Per il consiglio di REES Marche    Loris Asoli

ProgrammaAssembleaREES2016.pdf

Pubblicato da Claudio per WWOOF Italia

Nello Staff di WWOOF Italia mi occupo fra le altre cose di comunicazione. Se hai notizie di iniziative o progetti da pubblicare contattami all'indirizzo claudio.pozzi@wwoof.it o chiama al 3510810820

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Loading