È un’occasione di lavoro, condivisione e svago, molto importante per armonizzare il gruppo dei coordinatori e per introdurre nuovi soci interessati a collaborare.
Giovedì 11 nel pomeriggio è previsto l’arrivo e l’accoglienza dei partecipanti (soprattutto quelli che arrivano da lontano). Saranno momenti di libera convivialità e di preparazione dei lavori per il giorno successivo
Il programma prevede per l’intera giornata di Venerdì 12 e la mattina di Sabato 13 lo scambio di esperienze e la valutazione della qualità delle relazioni sul territorio da parte dei coordinatori:
Momenti conviviali e di festa si inframezzeranno agli approfondimenti a cura dei membri del Consiglio: movimento internazionale wwoof, continuità dei gruppi di lavoro, riorganizzazione del lavoro dello staff e delle cariche sociali,
A partire da Sabato 13 pomeriggio avremo ospiti amici del Wwoof che ci aiuteranno a progredire nello scambio culturale e pratico sugli argomenti che più ci stanno a cuore ed in particolare la Campagna per l’Agricoltura Contadina, le CSA (comunità che supportano l’agricoltura) e l’agricoltura sociale in genere con una finestra di condivisione dell’esperienza di wwoofing con migranti e richiedenti asilo sempre più importante in questi momenti così difficili nel panorama internazionale e nazionale. Parleremo di mercati contadini con protagonisti di esperienze locali e di allevamento “sensibile” con esperti del settore. Domenica 14 con il pranzo si concluderanno i lavori.
a questo link potrete presto trovare il programma che verrà aggiornato via via che prenderà forma
0 commenti