in occasione del festival “72 ore di Biodiversità” dal 20 al 22 maggio
Se vuoi partecipare
con il tuo banchetto di vendita
Il Festival è giunto al suo secondo appuntamento! dopo il grande successo all’esordio di maggio 2022, è lecito scommettere nella crescita della partecipazione con l’ambizione che diventi un punto di riferimento di respiro nazionale per i numerosi temi che ruotano intorno ai concetti e alle pratiche biodiverse ed agroecologiche.
Saranno tre giorni di festa, informazione, scambio e laboratori con la presenza di numerosi ospiti: il contributo richiesto ai soci di WWOOF Italia è di allargare le adesioni al mercato previsto per sabato 21 e domenica 22.
Chi fra voi ha interesse a presentare le sue produzioni agricole od artigianali o magari abbia interesse a proporre un laboratorio legga la lettera che Chiara ci ha inviata e si iscriva quanto prima!!
Buongiorno a tutti/e,
sono Chiara Degl’Innocenti di Rete Semi Rurali e vi scrivo per invitarvi a prendere parte al nostro festival “72 ore di Biodiversità” che anche quest’anno, per la sua seconda edizione, si svolgerà dal 20 al 22 maggio a Scandicci.
Il programma è in via di definizione, ma sicuramente, accanto a numerose attività e momenti di dialogo e di divertimento per grandi e piccini, sarà nuovamente allestito un grande Mercato di prodotti biologici e artigianali al quale ci farebbe molto piacere se si unissero nuovi agricoltori e agricoltrici e nuovi/e artigiani/e.
Con ogni probabilità quest’anno il mercato sarà accolto nel Parco dell’Acciaiolo, zona verde nel centro di Scandicci dove, in contemporanea al mercato, avranno luogo pasti conviviali, attività, conferenze, laboratori, animazione per adulti e bambini e concerti. Stavamo inoltre valutando la possibilità di organizzare il mercato su due giorni (sabato 20 e domenica 21) invece che su uno solo (come è stato l’anno scorso).
In tal senso ci farebbe piacere che compilaste quanto prima il modulo di partecipazione che sarà gratuita: non verrà quindi chiesto alcun contributo agli espositori per lo spazio.
Rimango in attesa di un vostro gentile riscontro che ci sarà utile per organizzare al meglio i tempi e gli spazi del mercato, affinché sia per tutti una bella occasione di visibilità e condivisione.
Con l’occasione vi invio in allegato il documento descrittivo della passata edizione.
Di seguito un video dell’edizione 2022
—
Chiara Degl’Innocenti
Rete Semi Rurali
tel. 339 7976707
Se sei interessato compila il modulo per la preadesione
Qualche immagine dell’edizione passata














0 commenti