logo Aam

WWOOF: viaggiare nel mondo del bio

da | Apr 22, 2023 | Blog, Dicono di noi

Aam Terranuova torna a parlare di noi

Non è un semplice viaggio, ma un’immersione nella vita delle aziende agricole biologiche, quello che più di centomila wwoofer compiono ogni anno in 130 paesi del mondo. In Italia si tratta di una realtà solida che realizza progetti sul territorio.

È solo una sorta di nostalgia, o è un sentimento più profondo quello che spinge ogni anno centinaia di migliaia di persone a cercare un’esperienza agricola con cui confrontarsi, crescere, imparare qualcosa di più dalla vita? Se ci pensiamo bene, non siamo tutti un po’ orfani della terra e della civiltà contadina? Se l’agricoltura industriale ha estromesso gli esseri umani dalle campagne e ci ha allontanati dall’attività primaria è del tutto normale la voglia di viaggiare si intrecci con quella di tornare alla terra, per costruire relazioni sane e dare un senso alla nostra vita tornando a produrre almeno un po’ del cibo che ogni giorno consumiamo.

Pubblicato da Claudio per WWOOF Italia

Nello Staff di WWOOF Italia mi occupo fra le altre cose di comunicazione. Se hai notizie di iniziative o progetti da pubblicare contattami all'indirizzo claudio.pozzi@wwoof.it.

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Nuovi ogm, il Parlamento europeo approva la deregolamentazione

Le 42 organizzazioni della Coalizione Italia libera da ogm (tra cui Wwf, Lipu, Legambiente, Greenpeace, Federbio, Assobio, Navdanya International) hanno espresso un profondo rammarico per il voto del Parlamento europeo sulla deregolamentazione giudicando l’eliminazione della valutazione del rischio sui nuovi ogm grave e contro gli elementi fondanti del patto europeo.

Loading