Sono Maria Carla, conduttrice di una piccola azienda bio alle porte di Savona.
Olivicoltrice, tenace nel portare avanti il recupero di un terreno a lungo abbandonato, sto lavorando molto nel ripristino di muretti a secco .
Il lavoro svolto negli ultimi anni inizia a dare qualche buon segnale con un discreto ritorno di prodotto . Intervallo i lavori prettamente stagionali con altri concernenti la manutenzione come l’accumulo del pietrume per i muretti a secco.
Queste foto durante una delle tre pulizie fatte nell’uliveto, che non avendo un proseguo di manutenzione non riesce a diventare pienamente produttivo.
Lo scorso anno è stata fatta una buona pulizia, ma proprio per questo, adesso c’è rigogliosa ripresa del selvatico, chi la fa da padrone è la ginestra. So che ci sono delle piccole realtà che la usano. Se riuscissi a contattarle…ce ne sarebbe veramente per tutti. E a me farebbero solo piacere.
L’età non mi consente di farmi carico ancora a lungo della conduzione e i miei familiari non sono interessati a rilevarla. Cerco qualcuno interessato ad un accordo di lunga durata cui affidare il terreno.
Potrebbe essere una persona interessata a crearsi un piccolo spazio di autosufficienza alimentare o un olivicoltore della zona che abbia bisogno di ampliare la sua attività.








0 commenti