Le comunità WWOOF Aostane e Piemontesi si incontrano
Luglio 2023 da record per la comunità WWOOF fra Piemonte e Val d’Aosta!!!
Non era ancora mai capitato che tre comunità locali della stessa area si organizzassero per chiamare a raccolta la rete dei Soci (e non solo) per momenti di festosa condivisione.
Piccoli gioielli di fantasia da parte dei Soci che invitano a partecipare ad occasioni molto diverse una dall’altra, ognuna ricca di passioni e di voglia di condividerle. Momenti ideali per incontrare altri Soci, persone che vivono nei dintorni, o che arrivano per partecipare alla Festa! Tanta musica, prodotti, brindisi e danze per stringere amicizie e proficue, piacevoli relazioni nello spirito del WWOOFing (e non solo).
Sabato scorso, 8 luglio, ha aperto la serie di appuntamenti la giornata di mercato Terre del Blues di Borgiallo:


“un progetto collaterale del Borgiallo Blues Festival che si svolge ogni anno a Borgiallo (TO) il secondo Sabato di luglio.
Quest’anno vorremmo dare a questo mercato un taglio anche sociale, creando momenti di “libero scambio culturale ” tra i partecipanti e tra i partecipanti e il pubblico”.ci raccontano Elena e Giorgio host a La Cantella, animatori della giornata
a fine di questa settimana , il 15, sono Stefano & Stefano ad invitare i Soci a scatenarsi nelle danze a Costigliole d’Asti


“Con il wwoofer party vogliamo mettere in relazione i volontari e gli host in un contesto diverso. Le pratiche agricole, il sapere rurale la voglia di comunità che muovono quotidianamente le ragazze e i ragazzi dell associazione si mescolano e si uniscono in un momento di festa tra volontari e persone dei paesi dove sono situate le cascine. È una festa uno scambio un incontro un modo di uscire dalla quotidianità agricola. Ballare, saltare e sudare insieme è un aspetto che ti fa entrare ancora di più in una comunità e sopratutto è la possibilità per vivere questa magnifica esperienza da un punto di vista differente.”
L’ultimo appuntamento è in programma il 28 per iniziativa di Beatrice e del Collettivo La Terra che Ride: una nuova occasione di Festa e di Mercato dedicata ai Soci.


“Venerdì 28 luglio al mercatino del Collettivo la Terra che Ride, festa WWOOF!
Dalle h 17 in poi, all’orto Sant’Orso, oltre al consueto mercatino, invitiamo tutte le aziende wwoof e i wwoofer presenti in questo periodo in Valle (ma non solo) ad un incontro di festa. Verso le 17 ci sarà una spiegazione di cosa è l’associazione, e poi un breve dibattito in cui chi vuole può parlare della propria esperienza, che sia azienda o socio volontario.
Sarà presente musica raggae dal vivo, 🌈un aperitivo a base di birra e pizza, e gin.
Le aziende ospiti se vogliono partecipare al mercato, portino banchetto e prodotti sono le benvenute!”
0 commenti