lavagna orto

Una finestra sull’Orto Scolastico di Pergola

da | Lug 7, 2023 | Dalle nostre reti, Progetti WWOOF Italia, Sul Territorio

la parola ai protagonisti

E’ con grande piacere che torniamo a celebrare i successi dei nostri amici di Pergola .

Poche settimane fa abbiamo presentato la festa di fine anno scolastico che il 6 giugno avrebbe sancito il passaggio a nuova vita del progetto dell’Orto Scolastico: dalla produzione di cibo alla produzione di semi per la comunità del territorio.

La maestra Federica e il “nostro” Paolo Ciarimboli sono fra i fondatori di questa iniziativa e sono coloro che più spesso ci hanno coinvolti nella meraviglia delle scoperte didattiche che le attività dell’orto stavano producendo.

Abbiamo seguito e sostenuto l’evoluzione delle attività con grande soddisfazione e oggi siamo contenti che anche le rappresentanze locali tornino ad accorgersi del valore dei risultati ottenuti e delle prospettive create con passione e coerenza educativa.

Nel filmato che vi presentiamo, fatta la dovuta tara alla centralità degli sponsor, gli alunni di 4a, la maestra Federica, Paolo ed altri testimoni che hanno vissuto il progetto in prima persona, riescono a restituire il valore del lungo percorso fatto e a proiettarlo nel futuro..

Buona visione

img-2
img-3

Pubblicato da Claudio per WWOOF Italia

Nello Staff di WWOOF Italia mi occupo fra le altre cose di comunicazione. Se hai notizie di iniziative o progetti da pubblicare contattami all'indirizzo claudio.pozzi@wwoof.it.

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Nuovi ogm, il Parlamento europeo approva la deregolamentazione

Le 42 organizzazioni della Coalizione Italia libera da ogm (tra cui Wwf, Lipu, Legambiente, Greenpeace, Federbio, Assobio, Navdanya International) hanno espresso un profondo rammarico per il voto del Parlamento europeo sulla deregolamentazione giudicando l’eliminazione della valutazione del rischio sui nuovi ogm grave e contro gli elementi fondanti del patto europeo.

Loading