bakery-concept

Lasciamoci ammaliare (con giudizio)

da | Ago 29, 2023 | Come fare, Comunicazioni dell'Associazione, Vita associativa

impariamo ad usare i filtri di ricerca per vivere al meglio l’avventura del WWOOFing

All’atto della registrazione del profilo, gli Host elencano una serie di caratteristiche della loro realtà di vita e di lavoro. Esistono varie strategie per i WWOOFer per contattare le realtà più adatte a soddisfare curiosità ed interessi personali.

La ricerca per parole chiave permette con una notevole efficacia di individuare i Centri Educativi dove si svolgono attività e si praticano stili di vita che corrispondano agli interessi del momento.

Il calendario delle disponibilità è il filtro principale

E’ importante evitare di scegliere un host solamente perché ha un posto libero ma è altrettanto vero che chi viaggia ha bisogno di programmare i suoi spostamenti nel periodo che ha a disposizione per questa attività: per questo è stata valorizzata la ricerca per periodi di disponibilità. Utilizzando questa funzione appariranno nei risultati della ricerca esclusivamente gli host che risultano disponibili ad accogliere volontari nei periodi di loro interesse. In tal modo si alleggerisce il traffico di richieste che rimangono deluse.

Approfondimenti

Come arrivare al Calendario delle disponibilità e come gestirlo

Una volta entrati nel proflo con nome utente e password ecco cosa vedete

A questo punto potete fare affidamento sulle istruzioni riportate in questa pagina.


Pubblicato da Claudio per WWOOF Italia

Nello Staff di WWOOF Italia mi occupo fra le altre cose di comunicazione. Se hai notizie di iniziative o progetti da pubblicare contattami all'indirizzo claudio.pozzi@wwoof.it o chiama al 3510810820

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Loading