cerco aiuto per affrontare una nuova vita con i nuovi inesperti proprietari.
Sono un terreno tra Ceglie e San Michele, mezzo uliveto mezzo pascolo, con un piccolo orto. Ho appena cambiato mani, quindi cerco amici per affrontare una nuova vita con nuovi proprietari.
Loro non sono esperti, non conoscono l’olivicoltura, ma non sono principianti in giardinaggio o piantumazione. Conoscono un po’ la Puglia ma hanno molto da imparare e scoprire per il loro progetto, tutto ecologico, dal suolo alle cime.
Non possono ancora ospitare perche non c’è il posto per accogliere i wwoofers. Ma saranno felici, quando un po’ insediati, di accogliere giornalmente amici locali.
Cosa cercano? Vorranno saperne di più su molte cose: indirizzi idonei ( per non perdere tempo nella ricerca), consigli, novità sulle vostre nuove ( o storiche) tecniche colturali, scelta delle varietà giuste, scambio di esperienze; baratto di attrezzature, di lavoro, offerta del loro pascolo a pecore ben educate… Cosa offrono? Per ora non molto. Saranno felici di condividere il raccolto, un pasto, la loro esperienza, lezioni di francese…
Se interessati scrivete a Brigitte brigittemortier@orange.fr
0 commenti