Nuovo design per il sito WWOOF

Nuova veste per il sito WWOOF

da | Feb 12, 2024 | Comunicazioni dell'Associazione

Abbiamo alcune novità per i nostri soci: il sito wwoof.it oggi ha cambiato veste, così come il sito di altre 21 organizzazioni che stanno utilizzando la stessa Piattaforma WWOOF Comune. Non ci sono stati dei cambiamenti sconvolgenti, abbiamo solo migliorato leggermente l’interfaccia del sito per renderla più chiara, più semplice da utilizzare e più moderna. Questo aggiornamento è stato anche una buona occasione per rivedere i contenuti, con lo scopo di spiegare più chiaramente chi siamo e come funziona l’ospitalità dei soci viaggiatori a coloro che si stanno avvicinando per la prima volta al mondo WWOOF.

Ecco le novità più importanti che vedrete da oggi in poi quando entrate nel vostro profilo:

  • La mappa è stata semplificata per poter visualizzare meglio il nome delle città.
  • Sul profilo host le sezioni che riguardano la sistemazione e i pasti sono spostate più in basso per dare meno priorità al vitto e l’alloggio e invece una priorità più alta alle pratiche agricole.
  • Le foto vengono mostrate non più lineari ma in un mosaico: una foto più grande come foto principale + due foto più piccole accanto. Con il pulsante Mostra altro si possono vedere tutte le immagini successive, nel loro formato originale: sia le foto orizzontali che quelle verticali vengono infatti visualizzate interamente. Avete la possibilità di aggiungere una didascalia a ogni foto, e in più potete rotare, tagliare o ingrandire le immagini prima di salvarle.
  • Abbiamo creato un blocco con le informazioni che riguardano le comunicazioni, es. le lingue parlate e tasso di risposta, nonché il pulsante Invia richiesta. Il blocco è vicino al calendario in modo da aiutare i WWOOFer a capire se l’host è disponibile nel periodo di loro interesse. Il blocco con il pulsante Invia richiesta si trova sotto la descrizione dell’host e le opportunità di apprendimento, non più in fondo alla pagina, per favorire i WWOOFer a mandare le richieste con più semplicità.
  •  Se entrate nel vostro profilo su un dispositivo mobile noterete che non ci sono più due voci di menu a fondo pagina: Notifiche e Posta in arrivo. Ora c’è solo un pulsante chiamato Posta in arrivo, e cliccandoci vedrete apparire le due voci: Messaggi e Notifiche.
  • C’è un nuovo filtro per i messaggi, chiamato Senza risposta: potrà essere molto utile soprattutto agli host per individuare facilmente le richieste alle quali non hanno ancora dato una risposta.

Tutti i cambiamenti sono stati apportati per offrirvi una maggior facilità di utilizzo del sito. Speriamo che vi troviate a vostro agio nella nuova veste 🌱

Se avete delle domande, dei dubbi o delle osservazioni da mandarci scrivete a eszter.matolcsi@wwoof.it.

img-2

Pubblicato da Eszter per WWOOF Italia

come staff di WWOOF Italia mi dedico alle relazioni internazionali e sono consigliera della Federazione delle Organizzazioni WWOOF (FoWO). Per contattarmi: eszter.matolcsi@wwoof.it

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Nuovi ogm, il Parlamento europeo approva la deregolamentazione

Le 42 organizzazioni della Coalizione Italia libera da ogm (tra cui Wwf, Lipu, Legambiente, Greenpeace, Federbio, Assobio, Navdanya International) hanno espresso un profondo rammarico per il voto del Parlamento europeo sulla deregolamentazione giudicando l’eliminazione della valutazione del rischio sui nuovi ogm grave e contro gli elementi fondanti del patto europeo.

Loading