Logo CHAlleNGE

 Mappiamo i progetti agroecologici virtuosi

da | Mag 6, 2024 | Dalle nostre reti

Partecipa alla mappatura delle pratiche agroecologiche virtuose! 

Il progetto CHAlleNGE affronta il tema del cambiamento climatico e della perdita di biodiversità attraverso azioni di educazione fondate sull’osservazione partecipante, sulla valorizzazione dei talenti e sulla stretta relazione tra individuo e società. In particolare il progetto intende diffondere conoscenze per promuovere l’adozione di stili di consumo e produzione sostenibili. Una delle diverse attività del progetto è quella della Mappatura delle buone pratiche agroecologiche a cui ti invitiamo a partecipare. La Mappatura ha l’ambizione di fotografare, a livello nazionale e internazionale, i progetti agroecologici di comprovata efficacia. A questo link puoi presentare la tua buona pratica agroecologicahai tempo fino al 31 maggio 2024 per rientrare nel primo giro di valutazione!

Ti consigliamo di scegliere una pratica che metta in campo azioni riguardo ad uno o più di questi temi: Terra, Semi, Mercati, Servizi, Donne e Giovani e che possa integrare momenti di sensibilizzazione e/o formazione tra produttori e consumatori in un’ottica di economia circolare. Le buone pratiche, dopo attenta valutazione di un comitato di valutazione verranno pubblicate in una sezione apposita del sito CHAlleNGE -Azione Terrae dove sarà possibile consultarle attraverso un filtro per tematica o luogo.

Le tre migliori buone pratiche selezionate saranno presentate durante alcune tappe del Festival itinerante di CHAlleNGE e durante il seminario con le istituzioni e il mondo della filantropia, al fine di facilitare eventuali connessioni con enti dei propri territori o ambiti di intervento e supporto dalle istituzioni. 

CANDIDA LA TUA BUONA PRATICA AGROECOLOGICA

Il progetto CHAlleNGE è cofinanziato dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. WWOOF Italia è tra i partner del progetto insieme a Deafal, ACRA, Reattiva, Mani Tese, Open Impact, Terra Nuova, e Altraeconomia.  

img-2

img-3

CHAlleNGE – CHiamata all’Azione per un cambiamento agroecologico locale e nazionale promosso da Nuove Generazioni Ecologiste

AID 012618/03/5

img-4

Pubblicato da Eszter per WWOOF Italia

come staff di WWOOF Italia mi dedico alle relazioni internazionali e sono consigliera della Federazione delle Organizzazioni WWOOF (FoWO). Per contattarmi: eszter.matolcsi@wwoof.it

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Loading
Logo CHAlleNGE