Mais OGM presto in semina. La battaglia non è vinta!

da | Feb 16, 2013 | News

Un appello di Bruno Sebastianelli – La Terra e il Cielo 

pdfcomunicato_stampa_OGM.pdf380.91 KB16/02/2013, 17:41

 La petizione di Coltivare Condividendo SILENZIO ASSOLUTO SULLA QUESTIONE OGM..

La situazione è decisamente paradossale.. tutti sanno ma tutto tace. Ci riferiamo alla questione OGM.. da qualche mese a questa parte una sentenza europea ha tolto il divieto di coltivazione del mais Monsanto mon810.

 Diversi Stati Europei han subito adottato la “clausola di salvaguardia” bloccando così le semine OGM .. l’Italia non lo ha fatto…

 Contemporaneamente è stato annunciato l’arrivo in Italia di migliaia di sacchi di semente OGm da un associazione friulana.. la confagricoltura si dice favorevole a tali coltivazioni..

 ..quindi rischiamo che tra qualche settimana la nostra Terra venga stuprata dalle famigerate sementi OGM !!!

 Noi, come gruppo coltivare condividendo, ci siamo e stiamo mobilitando sia per informare che per diffondere una petizione che chiede al Ministro l’immediata adozione della CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA. In 2 settimana centinaia di persona hanno firmato la petizione e si sono dette seriamente preoccupate..

 sia per la dubbia salubrità degli OGm che per il forte rischio contaminazione

 .. nel giro di pochissimi mesi il nostro enorme patrimonio di biodversità verrebbe irrimediabilmente contaminato

 Noi, nonostante il SILENZIO ASSOLUTO che vige sulla questione.. nonostante atti intimidatori..NON CI FERMIAMO e continuiamo a chiedere la sottoscrizione della petizione..

 ma anche un agire, prese di posizione..dichiarazioni..un far sentire la propria voce per dire: No OGM…. SI alla CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA !!!!!!!!!

 Chiediamo l’aiuto di tutti e consigli.. idee.. informazioni per diffondere e rendere piu’ efficace questa azione !!!!

 E’ possibile scaricare (o ricopiare) la petizione del nostro blog.. dove si trovano informazioni e notizie sulla questione OGM..

 www.coltivarcondividendo.blogspot.com 

Pubblicato da Claudio per WWOOF Italia

Nello Staff di WWOOF Italia mi occupo fra le altre cose di comunicazione. Se hai notizie di iniziative o progetti da pubblicare contattami all'indirizzo claudio.pozzi@wwoof.it o chiama al 3510810820

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Una opportunità a Montieri (GR)

“A single o coppie, dotati di automezzo, amanti del silenzio e della natura selvaggia, offro appartamento completamente ammobiliato e attrezzato e la facoltà di coltivare e fruire di un orto di 500 mq in una casa colonica molto isolata nel comune di Montieri (GR), in cambio di 7 ore settimanali di assistenza a persona anziana che vive in appartamento limitrofo. (Wifi rapidissimo).“

Estate 2022 – Fattoria il Rosmarino – Marcon, Venezia

Mettiamo a disposizione un’area di 18 ettari già condotta con metodo biologico, dove incrementare le strutture esistenti per
adeguarle alle nuove necessità.

L’agricoltura è definita legalmente “SETTORE PRIMARIO”, anche se ce l’hanno fatta percepire come l’ultimo dei bisogni, poiché il
diritto a sfamarsi non può essere negato a nessuno.

Questa REALTÀ AGRICOLA è la vera scelta che abbiamo deciso di perseguire.

Loading