Un graditissimo saluto natalizio dalla scuola di Pergola

da | Dic 25, 2019 | Progetti

Carissimi associati, hosts e wwoofers, consiglieri e coordinatori, presidenti e collaboratori,
anche quest’anno i bambini e le insegnanti del progetto “Orto biologico” di Pergola vogliono inviarvi i loro saluti e porgervi gli auguri per un lieto Natale e un felice 2020.
Se dopo tanti anni questo progetto è ancora attivo e vitale, parte del merito è anche Vostro!

 

Ecco perché abbiamo il piacere di condividere con Voi questo lavoro che abbiamo realizzato alla fine dello scorso anno scolastico.
Come vedrete i contenuti non cambiano: rimaniamo e rimarremo sempre fedeli ai principi che hanno visto nascere quest’orto ben 13 anni fa, e cioè agricoltura biologica, sostenibilità,rispetto della biodiversità e consumo alimentare consapevole.
È solo il modo di raccontarlo che è cambiato e per questa occasione abbiamo voluto sperimentare la tecnica dell’animazione.
Come vedrete, infatti, la prima parte del video è stata realizzata con la tecnica dello Stop Motion.
Abbiamo progettato delle scenette, i bambini hanno realizzato tutti i disegni necessari, le scenette sono state animate e per ogni movimento dei personaggi si sono scattate moltissime fotografie. Il tutto è stato poi montato con un programma di animazione.
Sicuramente non è perfetto, ma è fatto “alla buona” e col cuore e siamo sicuri che vi piacerà, perché anche Voi mettete il cuore in tutto quello che fate.
Un abbraccio e un augurio speciale a tutti Voi.

La referente del Progetto
Federica Tempesti

clicca qui per vedere il video realizzato da bambini e insegnanti

Pubblicato da Claudio per WWOOF Italia

Nello Staff di WWOOF Italia mi occupo fra le altre cose di comunicazione. Se hai notizie di iniziative o progetti da pubblicare contattami all'indirizzo claudio.pozzi@wwoof.it o chiama al 3510810820

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Una opportunità a Montieri (GR)

“A single o coppie, dotati di automezzo, amanti del silenzio e della natura selvaggia, offro appartamento completamente ammobiliato e attrezzato e la facoltà di coltivare e fruire di un orto di 500 mq in una casa colonica molto isolata nel comune di Montieri (GR), in cambio di 7 ore settimanali di assistenza a persona anziana che vive in appartamento limitrofo. (Wifi rapidissimo).“

Estate 2022 – Fattoria il Rosmarino – Marcon, Venezia

Mettiamo a disposizione un’area di 18 ettari già condotta con metodo biologico, dove incrementare le strutture esistenti per
adeguarle alle nuove necessità.

L’agricoltura è definita legalmente “SETTORE PRIMARIO”, anche se ce l’hanno fatta percepire come l’ultimo dei bisogni, poiché il
diritto a sfamarsi non può essere negato a nessuno.

Questa REALTÀ AGRICOLA è la vera scelta che abbiamo deciso di perseguire.

Loading