Braccianti al lavoro - ANSA/ QUOTIDIANO DEL SUD

Dambe So ed SOS Rosarno

da | Set 17, 2022 | Dalle nostre reti



al centro la dignità e il lavoro

Alberta Cardinali di Rete Gas Marche e Gas Montimar racconta del suo incontro con Dambe So ed SOS Rosarno in occasione del suo viaggio in Calabria.

“Premetto che come gasista sono da anni a fianco di SOS Rosarno, delle lavoratrici e dei lavoratori, dei produttori, di coloro che attraverso il lavoro, fanno attivismo politico e sociale in un territorio occupato dagli apparati dello stato e dalle mafie. Questo breve racconto nasce dal desiderio che avevo da tanto tempo di andare in Calabria, di vedere la Piana di Gioia Tauro, di conoscere i luoghi e le persone che stanno dietro le cassette di arance che arrivano a Senigallia e che profumano di dignità, di lavoro resistente e coraggioso per il cambiamento. Ci sono andata portando lo sguardo del mio Gas, della mia Rete regionale e per restituire loro ciò che avrei visto e ascoltato. Per me le vacanze sono un privilegio, ma anche una responsabilità, cui subordinare la scelta di dove alloggiare, dove mangiare, cosa portare a casa e cosa lasciare. In quella parte di Calabria io ho lasciato un pezzo di cuore, ma ho portato a casa molto di più.”



Pubblicato da Claudio per WWOOF Italia

Nello Staff di WWOOF Italia mi occupo fra le altre cose di comunicazione. Se hai notizie di iniziative o progetti da pubblicare contattami all'indirizzo claudio.pozzi@wwoof.it o chiama al 3510810820

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

BUON 2023 a TUTTә!

Quest’anno celebriamo il decimo anniversario dalla fondazione della Federazione delle Organizzazioni WWOOF (FoWO)!
FoWO è infatti nata nel 2013, come organizzazione democratica che permette ai gruppi nazionali WOOF
di cooperare a livello globale.

Loading