isde ricorso

La nuova approvazione del glifosato da parte dell’UE

da | Gen 26, 2024 | case e terreni, Dalle nostre reti, Iniziative

Le ONG avviano un ricorso legale

La Commissione Europea, l’Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare (EFSA) e l’Agenzia Europea per le Sostanze Chimiche (ECHA) non hanno rispettato il loro obbligo di proteggere i cittadini europei e l’ambiente non aderendo alla legislazione e alla giurisprudenza dell’UE sul regolamento sui pesticidi e sul principio di precauzione .

La Commissione Europea ha riapprovato il glifosato per 10 anni nonostante un’impressionante serie di prove scientifiche che ne indicavano la tossicità per la salute umana e l’ambiente.

ISDE Italia sostiene l’iniziativa del consorzio di sei ONG – PAN Europe, ClientEarth (UE), Générations Futures (Francia), GLOBAL 2000 (Austria), PAN Germania e PAN Paesi Bassi – che ha lanciato ufficialmente un ricorso legale

Pubblicato da Claudio per WWOOF Italia

Nello Staff di WWOOF Italia mi occupo fra le altre cose di comunicazione. Se hai notizie di iniziative o progetti da pubblicare contattami all'indirizzo claudio.pozzi@wwoof.it.

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Nuovi ogm, il Parlamento europeo approva la deregolamentazione

Le 42 organizzazioni della Coalizione Italia libera da ogm (tra cui Wwf, Lipu, Legambiente, Greenpeace, Federbio, Assobio, Navdanya International) hanno espresso un profondo rammarico per il voto del Parlamento europeo sulla deregolamentazione giudicando l’eliminazione della valutazione del rischio sui nuovi ogm grave e contro gli elementi fondanti del patto europeo.

Loading
isde ricorso