convergenze contadine

Cambiare Il Campo – Convergenze Contadine

da | Mar 20, 2024 | Dalle nostre reti, Iniziative

racconti e punti di vista dalle giornate romane

Purtroppo le giornate di “Cambiare il Campo” si sono sovrapposte a quelle del raduno WWOOF di Fano. Sarebbe stato bello avere la possibilità di non dover scegliere!

Qualche giorno dopo l’evento, nella prima riunione utile del Consiglio di Rete Semi Rurali, è scaturita una conversazione dal resoconto che Ada Rossi e Rosario Floriddia ci hanno fatto sull’esperienza positiva vissuta a Roma. Anche da Elisabetta Monti, che è andata a Roma per WWOOF Italia, erano nel frattempo arrivati commenti altrettanto positivi.

Ada e Rosario hanno consigliato, per un buon report, di inoltrare ai soci l’articolo “Convergenze Contadine” di Francesco Paniè. Andandolo a cercare ho trovato questa newsletter di Comune-Info che permette una lettura in rapida successione dell’articolo di Panié per risalire a “L’innovazione Compagna” di De Angelis e poi concludere con “Compagno drone non mi convinci” di Giovanni Pandolfini.

Letti in quest’ordine confermano le suggestioni raccolte a voce: un ottima capacità di confronto e convergenza pur da posizioni e punti di vista molto diversificati. Un bel passo avanti!

Buona lettura, ne vale la pena. Sicuramente siamo solo agli inizi di un percorso che sembra avere tutte le carte in regola per durare nel tempo.

img-2
img-3

Pubblicato da Claudio per WWOOF Italia

Nello Staff di WWOOF Italia mi occupo fra le altre cose di comunicazione. Se hai notizie di iniziative o progetti da pubblicare contattami all'indirizzo claudio.pozzi@wwoof.it.

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Loading
convergenze contadine