racconti e punti di vista dalle giornate romane
Purtroppo le giornate di “Cambiare il Campo” si sono sovrapposte a quelle del raduno WWOOF di Fano. Sarebbe stato bello avere la possibilitĂ di non dover scegliere!
Qualche giorno dopo l’evento, nella prima riunione utile del Consiglio di Rete Semi Rurali, è scaturita una conversazione dal resoconto che Ada Rossi e Rosario Floriddia ci hanno fatto sull’esperienza positiva vissuta a Roma. Anche da Elisabetta Monti, che è andata a Roma per WWOOF Italia, erano nel frattempo arrivati commenti altrettanto positivi.
Ada e Rosario hanno consigliato, per un buon report, di inoltrare ai soci lâarticolo âConvergenze Contadineâ di Francesco Paniè. Andandolo a cercare ho trovato questa newsletter di Comune-Info che permette una lettura in rapida successione dellâarticolo di PaniĂŠ per risalire a âLâinnovazione Compagnaâ di De Angelis e poi concludere con âCompagno drone non mi convinci” di Giovanni Pandolfini.
Letti in quest’ordine confermano le suggestioni raccolte a voce: un ottima capacitĂ di confronto e convergenza pur da posizioni e punti di vista molto diversificati. Un bel passo avanti!
Buona lettura, ne vale la pena. Sicuramente siamo solo agli inizi di un percorso che sembra avere tutte le carte in regola per durare nel tempo.
0 commenti