img-1

Aurora racconta la sua esperienza di WWOOFing

da | Apr 18, 2024 | I Nostri Soci, Vita associativa

Ci sono persone che sperimentano su di sè come WWOOF non sia solo una vacanza, ma anche un modo per cambiare la propria vita. Alcune di queste decidono poi di condividere le loro esperienze, e attraverso le loro parole capita di sentirci anche noi dentro le curiose e ricchissime avventure di cgi va per fattorie. Aurora Faletti, giovane coltivatrice letteraria, è uno di quei casi felici in cui la parola si sposa perfettamente ai fatti: da mesi si sposta in van insieme al fidanzato Luca facendo WWOOFing, e di questo non manca mai di lasciare una traccia colorata e precisa nel suo blog. 

Perchè lo fanno? “Perché vorremmo creare qualcosa di nostro e il miglior modo per approfondire crediamo sia imparando da chi già lo fa e lo vive quotidianamente. Un mesetto in ogni regione italiana, partiamo dal Sud e pian piano risaliamo.”

Risaliamo con loro, allora, a cominciare dalla Sardegna: terra di magia e di fatica, di poeti ed eremiti, di pastori e di accoglienza. Buona lettura. 

img-2

Siamo appena stati in Sardegna. Io lo so che ora avete in mente le spiagge cristalline e le grotte e i localini sulla costa. Lasciate perdere, è un’altra la Sardegna di cui vi parlo qui.

Da un pastore in Barbagia (Oliena, Nuoro. Ovile Havallai di Antonio Putzu)

Siamo stati due settimane in Barbagia che è l’entroterra dell’isola, quella più cruda e autentica, più tradizionale. Nessun turista in Barbagia. Solo terra e vento e cani selvatici.

img-3

Pubblicato da Ale per WWOOF Italia

Contadino e Host nello Staff WWOOF Italia mi occupo della comunicazione e delle relazioni tra soci. Per contatti o per proporre nuovi contenuti webmaster@wwoof.it

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Loading
img-8