La più importante qualità di un WWOOFer è quello di potersi inserire ed adeguare a tutte le diverse attività che si svolgono in ogni fattoria. Gli hosts si aspettano un’interesse generale per quello che fanno, e per il modo in cui vivono, che partecipiate volentieri a sostegno del loro progetto, dando anche una mano con i compiti di casa (lavare i piatti o cucinare) per non creare più lavoro per il vostro host. Tutti gli host sono molto impegnati e molti vivono con poche risorse. E’ importante accettare e rispettare questo fatto.
WWOOFing NON è una vacanza economica. E’ un’organizzazione volontaria per diffondere la cultura e la pratica dell’agricoltura naturale, per sostenere i produttori nel loro impegno e per diffondere le loro scelte e conoscenze. Se state cercando solamente un modo per viaggiare e vedere l’Italia in modo facile WWOOF non fa per voi.
Rispettate sempre le date che fissate con il vostro host, e se le dovete cambiare per qualche motivo avvisate per tempo in modo che possa organizzarsi diversamente: probabilmente ha rifiutato l’aiuto di altri aspettando il vostro arrivo. Siate responsabili e gentili e considerate seriamente il vostro impegno. Se dovessero sorgere dei problemi durante il vostro soggiorno il vostro host vi potrebbe chiedere d’andar via, così come potreste essere voi a non voler restare: una buona comunicazione iniziale dovrebbe evitare spiacevoli incomprensioni.
Assegnare il 5X1000 a WWOOF Italia APS è un gesto semplice
Una piccola attenzione alla salute dei nostri progetti Si avvicinano le ultime scadenze per la...
0 commenti