Che cosa si aspetta da parte mia?

da | Giu 29, 2013 | Domande Frequenti


La più importante qualità di un WWOOFer è quello di potersi inserire ed adeguare a tutte le diverse attività che si svolgono in ogni fattoria. Gli hosts si aspettano un’interesse generale per quello che fanno, e per il modo in cui vivono, che partecipiate volentieri a sostegno del loro progetto, dando anche una mano con i compiti di casa (lavare i piatti o cucinare) per non creare più lavoro per il vostro host. Tutti gli host sono molto impegnati e molti vivono con poche risorse. E’ importante accettare e rispettare questo fatto. 
WWOOFing NON è una vacanza economica. E’ un’organizzazione volontaria per diffondere la cultura e la pratica dell’agricoltura naturale, per sostenere i produttori nel loro impegno e per diffondere le loro scelte e conoscenze. Se state cercando solamente un modo per viaggiare e vedere l’Italia in modo facile WWOOF non fa per voi.
Rispettate sempre le date che fissate con il vostro host, e se le dovete cambiare per qualche motivo avvisate per tempo in modo che possa organizzarsi diversamente: probabilmente ha rifiutato l’aiuto di altri aspettando il vostro arrivo. Siate responsabili e gentili e considerate seriamente il vostro impegno. Se dovessero sorgere dei problemi durante il vostro soggiorno il vostro host vi potrebbe chiedere d’andar via, così come potreste essere voi a non voler restare: una buona comunicazione iniziale dovrebbe  evitare spiacevoli incomprensioni.

Pubblicato da Claudio per WWOOF Italia

Nello Staff di WWOOF Italia mi occupo fra le altre cose di comunicazione. Se hai notizie di iniziative o progetti da pubblicare contattami all'indirizzo claudio.pozzi@wwoof.it o chiama al 3510810820

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

BUON 2023 a TUTTә!

Quest’anno celebriamo il decimo anniversario dalla fondazione della Federazione delle Organizzazioni WWOOF (FoWO)!
FoWO è infatti nata nel 2013, come organizzazione democratica che permette ai gruppi nazionali WOOF
di cooperare a livello globale.

Loading