Sono cittadino dell’Unione Europea, di che documenti ho bisogno?

da | Ago 2, 2018 | Domande Frequenti

I cittadini dell’UE possono entrare in Italia con carta d’identità o passaporto in corso di validità, senza la necessità di richiedere alcun visto. Possono rimanere nel paese per 90 giorni senza altra formalità o condizione. Per un periodo più lungo devono avere un lavoro o disporre di risorse sufficienti nonché di un’assicurazione malattia che copra tutti i rischi. Ricordati che il wwoofing non è un lavoro ma è un’attività di volontariato. Controlla i requisiti necessari qui: http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=LEGISSUM:l33152

Pubblicato da Claudio per WWOOF Italia

Nello Staff di WWOOF Italia mi occupo fra le altre cose di comunicazione. Se hai notizie di iniziative o progetti da pubblicare contattami all'indirizzo claudio.pozzi@wwoof.it.

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Nuovi ogm, il Parlamento europeo approva la deregolamentazione

Le 42 organizzazioni della Coalizione Italia libera da ogm (tra cui Wwf, Lipu, Legambiente, Greenpeace, Federbio, Assobio, Navdanya International) hanno espresso un profondo rammarico per il voto del Parlamento europeo sulla deregolamentazione giudicando l’eliminazione della valutazione del rischio sui nuovi ogm grave e contro gli elementi fondanti del patto europeo.

Loading