raduno-rive-2023

Raduno RIVE 2023 – emozioni, novitĂ  e proposte dal mondo degli ecovillaggi

da | Ago 13, 2023 | Dalle nostre reti, Sul Territorio

il racconto di Luis Murrighile per Italia che Cambia

Il mondo di WWOOF e quello degli ecovillaggi dialogano da sempre per vasi comunicanti, tanto che nell’immaginario di molti finiscono per sovrapporsi.

Alcuni ecovillaggi della RIVE sono iscritti alla rete di Centri Educativi di WWOOF Italia ed ospitano volontari da tutto il mondo; molte persone tutti gli anni contattano WWOOF Italia perché la considerano una porta di accesso alla RIVE.

Insomma, salvo qualche saltuaria occasione di partecipazione alle reciproche iniziative le relazioni si sviluppano silenziosamente e in modalitĂ  del tutto informale.

Ospitamo volentieri sul nostro blog il resoconto di Luis che inizia con questa breve introduzione:

“Pochi giorni fa si è concluso il 24esimo raduno estivo della RIVE. Dopo una pausa forzata di tre lunghi anni lo storico incontro si è tenuto all’ecovillaggio Meraki. Le notti in tenda, le docce fredde e i pasti consumati sul prato ricordavano i festival musicali, ma quello che è rimasto in testa dopo quattro giorni di condivisione, amore e crescita collettiva, è molto piĂą di una semplice melodia.”

Pubblicato da Claudio per WWOOF Italia

Nello Staff di WWOOF Italia mi occupo fra le altre cose di comunicazione. Se hai notizie di iniziative o progetti da pubblicare contattami all'indirizzo claudio.pozzi@wwoof.it o chiama al 3510810820

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Loading