una utile funzione per la comunicazione tra WWOOFer ed Host.
La piattaforma permette di trovare Host disponibili in un determinato periodo di tempo.
Questo filtro è direttamente visibile sulla pagina di ricerca degli host.
Una volta indicato il periodo (ad esempio dal 15 settembre al 6 ottobre) il sistema riduce la scelta a 383 host dai 694 iniziali.
Potremo quindi evitare di scrivere ad host che in quel periodo sono già impegnati ed evitare un inutile appesantimento del flusso di corrispondenza.
A questo punto è possibile attivare ulteriori modalità di ricerca sulla base, ad esempio, di attività e collocazione: cliccando sul pulsante “Più filtri” si aprirà il filtro avanzato.
Una funzione che può essere utile ad individuare Host in probabile impaziente attesa di ospitare i loro primi WWOOFer è il filtro “nuovi host” che potete vedere nel prossimo screenshot
Per avere più informazioni sull’uso dei filtri trovi un articolo qui
Apriamo la scheda dell’Host
Quando apriamo la scheda dell’Host per conoscerne meglio le attività sulla destra vediamo il calendario disponibilità del mese corrente e non quello del periodo prescelto (a meno che non stiamo cercando di fare una ricerca “last minute”, per lo più sconsigliabile).
Possiamo trovare tre differenti scenari:
Le date marroni sono quelle che indicano la disponiblità dell’Host che in quel periodo non ospita altri WWOOFer
Le date evidenziate in arancio indicano che l’Host in quel periodo ha già preso accordi con altri WWOOFer. Ciò non toglie che potrebbe essere ancora disponibile ad ospitare altri soci, quindi possiamo comunque fare richiesta..
Le date barrate in rosso indicano l’impossibilità dell’Host ad ospitare in quel periodo perché assente, impegnato in altre attiivtà o “al completo” in quanto a disponibilità. Questo è lo scenario che si evita attraverso il primo filtro che abbiamo attivato ma che è possiible trovare in periodi diversi da quelli di nostro gradimento.
0 commenti