img-1

Permaculture Design Course di 72 ore 2024

da | Dic 12, 2023 | Comunicazioni dell'Associazione, Vita associativa

WWOOF Italia sostiene il Permaculture Design Course di 72 ore 2024 organizzato da Armonie Animali nei mesi di Febbraio e Marzo e mette a bando tra i socɜ WWOOF una borsa di studio per partecipare all’iniziativa

La relazione di collaborazione e dialogo tra WWOOF Italia e Armonie Animali, ormai avviata da alcuni anni, continua a produrre opportunità concrete, come ad esempio il corso educhiamoci alla convivenza con i nostri cani.

Armonie Animali è un’associazione formata da veterinari e operatori del settore del benessere animale che ha lo scopo di ricercare nuovi equilibri tra uomo e animali secondo un approccio olistico.
WWOOF Italia ha già sostenuto l’edizione 2023 del Permaculture Design Course, apprezzando soprattutto il focus del corso sulla convivenza con il Regno Animale, sul ruolo degli animali nei sistemi familiari, agricoli e ambientali e sulla creazione di habitat adeguati al benessere collettivo uomo-animale.

Altro grande valore di questo corso, che si tiene in provincia di Forlì presso Borgo Basino (peraltro host WWOOF) è la cura riservata alle relazioni di prossimità, volte a favorire il rafforzamento della comunità locale.


Requisiti per la candidatura:

  • Possono partecipare al bando tutti i socɜ di WWOOF Italia APS (socɜ ordinarɜ, Host e WWOOFer) domiciliati nelle province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini e i socɜ WWOOFer domiciliati in provincia di Bologna
  • Perché sia valida la candidatura, i socɜ devono risultare già iscritti nel libro soci e in regola con il versamento della quota al momento dell’invio della presente email
  • È necessario inviare la propria candidatura compilando il modulo qui sotto disponibile.
  • Sarà possibile inviare la propria candidatura fino alle ore 18:00 di Venerdì 19 gennaio 2024
  • La candidatura deve contenere Nome, Cognome e indirizzo di domicilio del sociə candidatə, nonchè un breve testo motivazionale non più breve di 1200 caratteri e non più lungo di 2400 caratteri.

L’assegnatariə della borsa di studio sarà scelto a insindacabile giudizio del Consiglio di WWOOF Italia APS tra le candidature valide e sulla base dei testi motivazionali. Il risultato verrà reso noto tra Lunedì 22 e venerdì 26 Gennaio 2024.
Il consiglio si riserva la possibilità di non assegnare la borsa di studio nel caso in cui ritenga che nessuna tra le candidature ricevute presenti motivazioni accettabili.

La borsa di studio ammonta a €650, pari al costo per un partecipante, che saranno devoluti direttamente ad Armonie Animali.
L’assegnatariə della borsa di studio dovrà infine associarsi ad Armonie Animali. La quota associativa è inclusa nella borsa di studio.
I costi di viaggio e pernottamento sono invece esclusi.
Per maggiori informazioni sul corso consultare i documenti in fondo

Candidatura corso

Il modulo candidature è chiuso

La Brochure del corso

img-2

Pubblicato da Francesco per WWOOF Italia

WWOOFer dal 2012, poi anche Coordinatore Locale, Host e Consigliere. Nello Staff mi occupo principalmente di Tesoreria e Amministrazione francesco.bifulco@wwoof.it 📨

0 commenti

Altre notizie da WWOOF Italia

Loading
img-7